VaralloPop 2016, Varallo Pombia NO, 07/07/2016 - Piemonte in Festa
 

Piemonte in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Piemonte


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 07 2016
lug 10 2016

VaralloPop 2016

Colora la tua estate!

Letture: ... - Concerti a Varallo Pombia - NO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Via della Festa, Cascinetta
Frazione Cascinetta
info periodo: Estate
data: da giovedì 7 luglio 2016, alle 20:00
a domenica 10 luglio 2016 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: VaralloPop
Referente: Varallpop
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Varallo Pop, assodato festival-artistico musicale varalpombiese, sfida il grigiore di un’estate che stenta a decollare. La XIV edizione della manifestazione da giovedì 7 a domenica 10 luglio riempirà di colori l’area del campetto sportivo della frazione Cascinetta. A dipingere l’evento ci penserà lo scoppiettante mix di arte, musica e spettacolo di cui è sinonimo il Paese delle Idee, pronto a confermare, e ad aumentare, il successo ottenuto finora. 
La formula della kermesse alternerà concerti, show, mostre, il tutto sapientemente dosato per andare incontro alle esigenze dei target più diversi. Marchio di fabbrica, come sempre, il progetto “pop”, portato avanti dal nutrito staff, composto da persone di ogni età, che ha messo tutto il suo impegno per creare una bilanciata sintesi di elementi di intrattenimento racchiusi sotto l’insegna “colora la tua estate!”.
Toccherà agli Acustic Duo rompere il ghiaccio giovedì 7, alle 20 circa, sotto il tendone ristoro, con cover pop-rock, da Michael Jackson a Bruno Mars. Seguirà l’esibizione di danze indiane dell’ “Accademia Omkara”, aspettando un’inedita versione de’ “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, sceneggiato, coreografato e interpretato dall’autoctona “Combriccola del Musical”, protagonista immancabile dell’apertura del festival. I primi a calcare l’attrezzatissimo palco principale saranno, invece, i 100% Elvis che proporranno i celebri brani del “Re” riarrangiati in chiave moderna. 
Venerdì 8, strizzando l’occhio all’attualità, i riflettori saranno tutti per le donne in occasione della “Notte Rosa”: una serata interamente al femminile, dalle artiste ai gadget a favore della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Apertura con Maria Olivero, tra la forza del rock e la dolcezza delle sue ballate, tra pezzi propri e una selezione di cover delle sue voci guida, da Joan Jett e alle Runaways, intorno al rock'n'roll inteso come stile di vita. Sarà, poi, la volta delle Testharde e del loro sound anni ’70, tra pezzi originali e richiami a Patty Pravo e a Nada. Un luminoso intermezzo sarà offerto dalle Phoenix Girls, con le loro performance circensi, la magia del fuoco e la leggerezza delle danze aeree. Un momento soft che precederà l’esplosione di energia delle Higway to Her, da Roma, con il loro tributo agli ACDC. Chiuderà la serata il dj-set con Lady Maina.
Dal rosa a… tutti i colori! Sabato 9 il pubblico sarà invitato ad un altro evento nell’evento: “Colour Party” tingerà l’area con tinte sgargianti e tanta allegria. A condurre la scena, dalle 22.30, sarà lo staff di A Random P, gruppo di giovanissimi dj che, durante la scorsa edizione, ha fatto centro con il Jungle Party. A coadiuvarli sarà l’animazione delle Phoenix Girls. Nell’attesa, potrete cenare accompagnati dai Sandflies, duo acustico che spazia attraverso vari generi, arricchiti dall'utilizzo di una loop station, seguiti dagli Ska and Dwight, due rapper novaresi che creano sinergia a partire dal loro contrasto, per una miscela di ska e stile americano. La notte proseguirà con l’after party con dj Gabba, Geppo e Master. 
Domenica 10 vedrà due ritorni: quello dei Kuda e delle loro sonorità sperimentali e quello di Erno e gli Avanzi di Balera, con il loro folk un po’ retrò. Cherry and Carmilla Show, invece, porteranno piume di struzzo, paillettes e lustrini, introducendo l’atmosfera del burlesque a Varallo Pop. L’ultimo grande live riporterà sul palco i Mc Chicken Show, l’oktoberfest fuori stagione che chiuderà in maniera a dir poco trascinante il festival.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
In Piemonte si investe sempre di più...
Focus su business english. Si punta su cybersecurity....
Il Piemonte si distingue come una delle regioni italiane più attive nell'ambito della formazione...
Annullati gli storici mercatini di...
Nuovi sacrifici per un bene piu' grande
A causa della pandemina di Coronavirus, molte attività ed eventi sono stati annullati. Per...
Riflettori accesi anche sui problemi della Basilica
La mostra fotografica "Sant'Andrea nelle immagini dal 1900 ai giorni nostri" vi aspetta al Museo...
Redazionali
E' facile arrivare su spiagge bianche...
Offerte da meno di 400 euro per raggiungere la Capitale di...
Un clima gradevole in ogni mese dell'anno, spiagge di sabbia bianca tipica dei tropici e la...
Spiagge bianche, vegetazione tropicale...
Grazie alle proposte dei tour operators, paesi come Cuba,...
Il fascino del mondo e della cultura latina, la capacità di unire tradizioni locali le cui origini...
Dubai Shopping Festival 2016
Non solo compere: oltre un mese di spettacoli, primati da...
Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente...
https://www.facebook.com/piemonteinfesta
Il meteo oggi nel Piemonte
Meteo Piemonte