Dubai Shopping Festival 2016 - Piemonte in Festa
 

Piemonte in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Piemonte


| Altri
  

Dubai shopping festival 2016

Non solo compere: oltre un mese di spettacoli, primati da guinness ed eventi



Pubblicato il 11/10/2016
Letture: ...
Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente e, naturalmente, uno dei più scintillanti punti di ritrovo per chi non sa resistere alle tentazioni in fatto di compere. Ma non solo: oltre ad esplorare l’universo dello shopping nelle sue più svariate sfaccettature, l’evento consente di assistere a un gran numero di spettacoli, che ospitano celebrità del mondo della moda, i primati del Guinness World Records e innumerevoli attività dedicate a uno dei passatempi preferiti da chi visita la città del lusso (e delle stravaganze).
Dubai Shopping Festival 2016
La 22esima edizione aprirà le porte il 26 dicembre 2016 e proseguirà sino al 28 gennaio 2017, coinvolgendo numerose location della città. Tra i grandi centri commerciali – i famosi The Dubai Mall e Mall of the Emirates in prima linea -,  le boutique e gli atelier più di nicchia, si troveranno le creazioni dei migliori fashion artist locali e internazionali, come Ragmatazz, Alice + Olivia by Stacey Bendet e Carolina Herrera, ma anche i grandi classici intramontabili come Chanel, Bulgari e Armani. Anche se i capi d’abbigliamento saranno protagonisti assoluti del festival, l’evento abbraccia anche le ultime tendenze in fatto di design, esposte negli eleganti spazi del CITIES design and lifestyle store presso The Dubai Mall.

E se ciò non bastasse per convincervi a prenotare un hotel a Dubai, sappiate che le sorprese non finiscono certo qui. Potrete dirigervi, ad esempio, verso il celebre resort di lusso Madinat Jumeirah e passeggiare con calma tra i suoi maestosi edifici e le sue torri: ad attendervi, troverete un allettante susseguirsi di negozi e boutique di tendenza, adagiati lungo le rive dei corsi d’acqua che incorniciano la zona, facendone un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di capi pregiati unici. Tra una compera e l’altra, ci si può concedere una sosta in uno dei numerosi ristoranti tra le boutique, o ancora noleggiare un “dhow” – la tradizionale barca a vela araba – e gustarsi il quartiere in assoluta tranquillità. Oppure, sperimentare il meglio dello shopping sostenibile tra gli speciali esemplari floreali del Green Planet, la grande biosfera tropicale artificiale di Dubai.

Vi ricordiamo, infine, che i mesi invernali rappresentano il periodo ideale per visitare la città: Expedia, tra le tante agenzie di viaggi, la consiglia a chi vuole trascorrere il Natale al caldo, dal momento che le temperature si stabilizzano intorno ai 25 gradi, consentendo di godersi al meglio eventi come il Dubai Shopping Festival.

di Luca Redazione



Sfoglia:


Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Annullati gli storici mercatini di...
Nuovi sacrifici per un bene piu' grande
A causa della pandemina di Coronavirus, molte attività ed eventi sono stati annullati. Per...
Riflettori accesi anche sui problemi della Basilica
La mostra fotografica "Sant'Andrea nelle immagini dal 1900 ai giorni nostri" vi aspetta al Museo...
Barcellona: una citta' tutta da scoprire
Una delle citta' piu' passionali, colorate e vive di tutta...
Barcellona è da sempre considerata una delle città più passionali, colorate e vive di tutta...
Redazionali
E' facile arrivare su spiagge bianche...
Offerte da meno di 400 euro per raggiungere la Capitale di...
Un clima gradevole in ogni mese dell'anno, spiagge di sabbia bianca tipica dei tropici e la...
Spiagge bianche, vegetazione tropicale...
Grazie alle proposte dei tour operators, paesi come Cuba,...
Il fascino del mondo e della cultura latina, la capacità di unire tradizioni locali le cui origini...
Dubai Shopping Festival 2016
Non solo compere: oltre un mese di spettacoli, primati da...
Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente...
https://www.facebook.com/piemonteinfesta
Il meteo oggi nel Piemonte
Meteo Piemonte