Lezioni di cucina e degustazioni a Chivasso - Piemonte in Festa
 

Piemonte in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Piemonte


| Altri
  

Lezioni di cucina e degustazioni a chivasso

Le blogger di ifood coinvolgeranno il pubblico con uno show-cooking



Pubblicato il 07/09/2017
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Show-cooking allo Scavolini Store Chivasso
Appuntamento in Piemonte con le blogger di iFood Adele Gilardo e Germana Busca per lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store Chivasso.
Appuntamento domenica 10 settembre, presso lo Scavolini Store Chivasso, dalle 17:00 alle 18:30, per uno show-cooking con Adele Gilardo e Germana Busca.
 
L'evento si terrà presso lo Scavolini Store Chivasso, uno showroom di 250mq ubicato in Corso Galileo Ferraris 59, a pochi passi dal centro e dalla zona pedonale. Il punto vendita, nato da una collaborazione che dura da quasi 50 anni tra la famiglia Ravera e Scavolini, espone una selezione di cucine, bagni e living dell’ampia gamma Scavolini e mette a disposizione della clientela una serie di servizi grazie alla competenza e professionalità di architetti ed arredatori che seguiranno passo passo la realizzazione delle soluzioni d’arredo più adatte alle diverse esigenze, per trovare soluzioni e proposte d’arredo personalizzate.
 
Lo show-cooking di domenica si ispira ad un tipico aperitivo in terrazza, con appetizer leggeri e stuzzicanti. Protagoniste della serata saranno la focaccia al kamut e la cheesecake allo yogurt.
Il pubblico parteciperà attivamente aiutando le blogger nella preparazione delle due ricette: Germana si farà aiutare a stendere l’impasto per la focaccia e Adele selezionerà un aiutante per la preparazione della cheesecake.
Caratterizzata da un bel color nocciola, la focaccia di kamut si distingue specialmente per il suo sapore quasi dolce. Il rosmarino darà il tocco finale a questa focaccia molto versatile.
La seconda ricetta sarà un dolce, una mini cheesecake preparata con del gustoso yogurt greco e con uva caramellata come guarnizione.
Al termine dello show-cooking verranno serviti degli assaggi delle ricette e verrà consegnato agli ospiti del pubblico un pezzetto di lievito madre in omaggio. Questo lievito è molto particolare, necessita di una fermentazione molto più lenta e richiede una lavorazione più complessa a differenza del lievito di birra. Le blogger spiegheranno come conservarlo e mantenerlo vivo ma soprattutto come utilizzarlo al meglio.
 
Adele Gilardo èuna ragazza di 22 anni con una forte passione per la cucina. Studentessa di Ingegneria, fuorisede per necessità, e food blogger per passione. Èl’ideatrice di Fornelli Fuori Sede, un blog che suggerisce ricette facili, veloci ed economiche, pensato appositamente per gli studenti fuorisede e per coloro che si trovano faccia a faccia per la prima volta con il mondo della cucina.
Germana Busca, è una musicista e un’insegnante per professione, ma la sua passione più grande è la cucina che la accompagna fin dall’infanzia. Le ricette di Mamma Gy, inizialmente aperto per gioco, nasce su consiglio di sua sorella e così la passione di Germana per la cucina trova terreno fertile, grazie anche al seguito di lettori che subito la accolgono.
 
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

di Federica Campanini

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Annullati gli storici mercatini di...
Nuovi sacrifici per un bene piu' grande
A causa della pandemina di Coronavirus, molte attività ed eventi sono stati annullati. Per...
Riflettori accesi anche sui problemi della Basilica
La mostra fotografica "Sant'Andrea nelle immagini dal 1900 ai giorni nostri" vi aspetta al Museo...
Barcellona: una citta' tutta da scoprire
Una delle citta' piu' passionali, colorate e vive di tutta...
Barcellona è da sempre considerata una delle città più passionali, colorate e vive di tutta...
Redazionali
E' facile arrivare su spiagge bianche...
Offerte da meno di 400 euro per raggiungere la Capitale di...
Un clima gradevole in ogni mese dell'anno, spiagge di sabbia bianca tipica dei tropici e la...
Spiagge bianche, vegetazione tropicale...
Grazie alle proposte dei tour operators, paesi come Cuba,...
Il fascino del mondo e della cultura latina, la capacità di unire tradizioni locali le cui origini...
Dubai Shopping Festival 2016
Non solo compere: oltre un mese di spettacoli, primati da...
Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente...
https://www.facebook.com/piemonteinfesta
Il meteo oggi nel Piemonte
Meteo Piemonte